Corso di scrittura creativa a cura di Monia Rota (editor e ghostwriter) presso aula corsi della Biblioteca di Terno d'Isola dal 18 ottobre

Corso di scrittura creativa a cura di Monia Rota, editor e ghostwriter.

Sogni di scrivere un libro, ma non sai da dove iniziare?Proprio da qui! Ottimizza la tua ispirazione, affina la trama e arriva alla fine senza blocchi.

Programma:

• Come nasce una storia: farsi venire in mente un'idea e trasformarla in una trama
  • La storia e il ritmo, ovvero l'intreccio e linea temporale di un libro
  • Come creare protagonisti che lasciano il segno
  • Creare lo worldbuilding e delineare l'ambientazione
  • Scrivere la storia:dalla prima stesura al libro finito
  • L'ultima revisione e i passi successivi

Dai 16 anni in su, rivolto a te che vorresti scrivere un romanzo o una sceneggiatura oppure che hai in mente un'idea, ma non sai come renderla una narrazione e a te che già scrivi, ma cerchi più consapevolezza tecnica.

6 lezioni da venerdì 18 ottobre a venerdì 22 novembre 2024, dalle ore 20:30 alle ore 22:00 presso aula corsi della biblioteca di Terno d'Isola in presenza o online in diretta.

Costo 100 euro + 10 euro di iscrizione entro il 12 ottobre 2024.

Ogni lezione verrà registrata e messa a tua disposizione: non perderai nessun appuntamento e potrai rivederle quando vuoi.

Per incoraggiare i tuoi progetti, a fine corso potrai sottopormi un racconto, una parte di romanzo, uno script o una scaletta:io ti darò un parere professionale a misura della tua storia.

Il corso partirà con un minimo di 5 iscritti e chiuderà con un massimo di 20.

Per iscrizioni e informazioni: biblioteca Terno d'Isola 035 4940561

biblioteca@comune.ternodisola.bg.it

Monia Rota 347 5623902

monia.rota.freelance@gmail.com

Data Pubblicazione:

4 Settembre 2024

Tempo di Lettura:

3 minuti

Ultimo Aggiornamento:

4 Settembre 2024 09:51

Da 16 anni in su

Corso di scrittura creativa a cura di Monia Rota, editor e ghostwriter.

Programma:

• La storia e il ritmo, ovvero l'intreccio e linea temporale di un libro
  • Come creare protagonisti che lasciano il segno
  • Creare lo worldbuilding e delineare l'ambientazione
  • Scrivere la storia:dalla prima stesura al libro finito
  • L'ultima revisione e i passi successivi

Costo 100 euro + 10 euro di iscrizione entro il 12 ottobre 2024.

Il corso partirà con un minimo di 5 iscritti e chiuderà con un massimo di 20.

Per iscrizioni e informazioni: biblioteca Terno d'Isola 035 4940561

biblioteca@comune.ternodisola.bg.it