Settore competente: Settore Affari Generali

Responsabile del Settore: Pierluigi Pasquini

Responsabile dei Servizi ausiliari (U.R.P. e Protocollo): Giuliana Locatelli 

Altri collaboratori:

  • Michela Molinari

Funzioni:
L’Ufficio relazioni con il pubblico (U.R.P.)

è un punto d’incontro tra il Comune e il cittadino. E’ un servizio previsto dalla legge e voluto dall’Amministrazione Comunale nell’ottica di contribuire al processo di rinnovamento in atto nella Pubblica Amministrazione .
L’URP non è solo un semplice sportello dove informarsi, fare richieste, ottenere modulistica; è il terminale intelligente delle molteplici e complesse attività di tutti gli uffici del Comune ma anche delle necessità e bisogni dei cittadini.
La collaborazione e l’interazione fra URP e gli altri uffici comunali permettono di migliorare i processi interni a beneficio dei cittadini, consentono di dare risposte più adeguate, di ottimizzare i servizi e di realizzarne di nuovi, corrispondenti alle aspettative ed alle esigenze degli utenti.
L’URP è una realtà nuova e ancora in costruzione per il Comune di Terno d’Isola, indispensabile per stare al passo con le necessità sempre nuove della popolazione che cambia, cresce e che chiede risposte concrete, per questo l’ufficio ha bisogno anche dei suggerimenti dei cittadini.

Competenze dell’URP:

  • Rilascia informazioni allo sportello , al telefono e via mail e parte della modulistica relativa ai diversi servizi erogati dal Comune;
  • Riceve e gestisce le richieste di accesso agli atti;
  • Gestisce l’Albo Pretorio on-line e il sito del Comune;Gestisce l’utilizzo dell’auditorium;
  • Accoglie segnalazioni, reclami, suggerimenti dei cittadini e contatta gli uffici competenti per le risposte.
Indirizzo: 
Via Casolini, 7

Orari

Lunedì: 09.00 - 12.30

Martedì: 09.00 - 12.00 / 15.30 - 18.00

Mercoledì: 09.00 - 12.30

Giovedì: 09.00 - 12.00

Venerdì: 09.00 - 12.00

Sabato: 09.00 - 11.45

Altre informazioni