Anziani residenti a Terno d'Isola

Descrizione

Servizio di emergenza sanitaria con installazione di apparecchio telefonico predisposto per richieste di soccorso e assistenza.

L’ apparecchio può essere istallato anche nel caso di utilizzo di cellulari o in assenza di linea fissa.

Il telesoccorso/ teleassistenza permette all’ utente di chiamare da casa propria una centrale operativa di ascolto in caso di urgenza.

La centrale operativa chiama una volta alla settimana gli utenti, previo accordo, per verificare che tutto sia funzionante.

Come fare

Per accedere al Servizio le famiglie dell’utente o lo stesso interessato dovranno rivolgersi all’ ufficio servizi alla persona del comune di Terno d'isola che in collaborazione con Centro 24 ORE attiverà il servizio.

Cosa serve

Compilare il modulo predisposto dal comune per richiedere l’attivazione del servizio e il modello ISEE per determinare la quota di compartecipazione al costo del servizio.

Cosa si ottiene

Il servizio di telesoccorso o teleassistenza sulla linea telefonica fissa o mobile a scelta dell’utente

Nessuna Scadenza

È necessario presentare la dichiarazione ISEE a gennaio di tutti gli anni per fruire del servizio con eventuali tariffe agevolate.

Costi

Il costo del servizio è una compartecipazione asseconda il valore ISEE dell’UTENTE:

• Isee minimo  4.704,92 (costo del servizio sostenuto interamente dal comune e gratuito per l’utente)
  • Isee massimo 20.229,63 € (11,00 euro al mese per la linea fissa 16 euro al mese per la linea mobile)

Gli utenti con fasce di ISEE, compresi tra 4.704,92 e 20.229,63 €, contribuiscono al costo del servizio per un valore proporzionale al proprio ISEE.

Clicca qui per prenotare un appuntamento:

Prenota Appuntamento

Mag/24